SCONTRO TRA UN TIR E UN BUS DI TURISTI ITALIANI IN PENNSYLVANIA. TRE MORTI

E’ di tre persone morte e 13 feriti il bilancio dello scontro tra un bus, che trasportava turisti italiani, e un tir avvenuto nella regione delle Pocono Mountain in Pennsylvania. A riferirlo sono i media americani, che hanno mandato in onda le terribili immagini successivamente all’incidente. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, sembra che il tir abbia perso il controllo invadendo la corsia opposta dove viaggiava il bus. L’incidente sarebbe avvenuto poco dopo le 10 ora locale, sulla Interstate 380, a circa 185 chilometri a nord di Philadelphia.

La Farnesina ha confermato il numero delle vittime, ma non ha ancora fornito notizie sulle identità delle persone coinvolte. Alcuni dei feriti, ha fatto però sapere, “sono in condizioni gravi”. In seguito all’incidente, il consolato italiano è in costante contatto con le autorità di polizia e i connazionali coinvolti ed è impegnato a fornire l’assistenza necessaria.

Il tour turistico era stato organizzato da Viaggidea, una controllata di Alpitour. Quest’ultima ha fatto sapere in serata che a bordo del pullman viaggiavano 14 passeggeri, una guida e un autista, ma ancora non è confermata la nazionalità di tutte le persone. I feriti, fa sapere ancora il tour operator, sono stati trasportati in tre ospedali diversi. Il caso sta venendo seguito da vicino da un referente di Alpitour di stanza a New York, che ha raggiunto l’ospedale principale dove sono stati trasferiti una parte dei feriti. Intanto il tour operator ha creato un’unità di crisi in Italia.