Scontro tra due barche in laguna: un disperso

Drammatico incidente nautico nella notte in Laguna. Coinvolte nello schianto due barche che, per cause ancora da accertare, si sono scontrate nella zona denominata Valle Sette Morti, tra Pellestrina e la terraferma verso l’una e mezza. Tre persone sono finite in acqua, due sono state salvate da un peschereccio di passaggio.

Il disperso

Il terzo, invece, non è ancora stato trovato e i vigili del fuoco lo stanno cercando nella zona del canale Spignon: si tratta di un uomo di 50 anni. La barca su cui viaggiava, a causa dello scontro, è affondata. In azione oltre ai vigili del fuoco anche il Suem, che hanno cooperato assieme ai sommozzatori di Vicenza, a cui si sono aggiunti stamane anche i sommozzatori di Venezia. L'elicottero dei vigili del fuoco in mattinata non è potuto intervenire a causa della nebbia presente in zona aeroporto.

A intervenire per primo sul luogo dell'incidente è stato un peschereccio, che ha recuperato i due occupanti che sono stati accompagnati all'ospedale perchè in ipotermia. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e sono in corso in queste ore, oltre alle ricerche del disperso, anche gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incidente.