Scontro tra due barche in laguna: un disperso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:33

Drammatico incidente nautico nella notte in Laguna. Coinvolte nello schianto due barche che, per cause ancora da accertare, si sono scontrate nella zona denominata Valle Sette Morti, tra Pellestrina e la terraferma verso l’una e mezza. Tre persone sono finite in acqua, due sono state salvate da un peschereccio di passaggio.

Il disperso

Il terzo, invece, non è ancora stato trovato e i vigili del fuoco lo stanno cercando nella zona del canale Spignon: si tratta di un uomo di 50 anni. La barca su cui viaggiava, a causa dello scontro, è affondata. In azione oltre ai vigili del fuoco anche il Suem, che hanno cooperato assieme ai sommozzatori di Vicenza, a cui si sono aggiunti stamane anche i sommozzatori di Venezia. L'elicottero dei vigili del fuoco in mattinata non è potuto intervenire a causa della nebbia presente in zona aeroporto.

A intervenire per primo sul luogo dell'incidente è stato un peschereccio, che ha recuperato i due occupanti che sono stati accompagnati all'ospedale perchè in ipotermia. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e sono in corso in queste ore, oltre alle ricerche del disperso, anche gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.