Scontri fra tifosi: 5 accoltellati

E' di 5 feriti il bilancio di una maxi rissa scoppiata ieri notte nel rione Monti fra tifosi della Lazio e del Siviglia, alla vigilia della partita di Europa League nella quale si fronteggeranno la compagine capitolina e quella andalusa

Tafferugli

Oltre ai tre soccorsi sul posto, altre due persone si sono recate in ospedale con ferite d'arma da taglio. Nessuno sarebbe in pericolo di vita. I feriti sono quattro spagnoli tifosi del Siviglia e un americano. A quanto ricostruito finora dalla polizia, circa 50 persone sono rimaste coinvolte nei tafferugli andati in scena in via Cavour. Il gruppo si sarebbe poi spostato in via Leonina, nel rione Monti, dove sono stati soccorsi i feriti. Sulla vicenda sono in corso indagini della Digos. Al vaglio le registrazioni delle telecamere. In alcuni video si vedrebbero anche gruppi di ragazzi con giubbotti neri e caschi in testa.

Movida e caos

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, gli agenti del Commissariato Trevi e delle Volanti. Accertamenti da parte degli investigatori della Digos. Monti, da anni una delle zone della movida romana, è spesso oggetto di assembramenti e risse.  “Ogni notte è così – ha denunciato la consigliera del I municipio Nathalie Naim a RomaToday –  Ma il rione dove abitano seimila famiglie è escluso dalle attenzioni delle forze dell'ordine nonostante infiltrazioni mafiose, abusivismo dilagante di somministrazione di alcolici e spaccio”.