Salvati 31 migranti nel canale della Manica

Sono trentuno i migranti che sono stati salvati nel Canale della Manica, secondo quanto riferito dalla prefettura marittima del Canale della Manica e del Mare del Nord. La notizia è stata diffusa dai media internazionali. 

Il soccorso

Secondo quanto si apprende, i migranti si trovavano a bordo di due barconi e cercavano di raggiungere le coste dell'Inghilterra. Tra le persone soccorse anche due bambini piccoli e una donna incinta. Tutti sono stati riportati, sani e salvi, sulla costa francese da un pattugliatore doganale. 

I precedenti

Non è la prima volta che dei migranti vengono soccorsi mentre si trovano in navigazione nel Canale della Manica. L'ultima operazione di salvataggio si è verificata pochi giorni fa, il 26 dicembre, quando 71 persone sono state intercettatte su diverse imbarcazioni; alcuni di loro sono stati ricoverati per ipotermia in un ospedale a Boulogne sur Mer, nel nord della Francia. Le autorità britanniche, invece, hanno riferito di aver tratto in salvo 49 persone, tra cui un minore, che si trovavano a bordo di 4 imbarcazioni.