Roma, muore la bimba azzannata dal suo cane

[cml_media_alt id='7229']20130403175417[/cml_media_alt]Una bimba di 3 anni è morta dopo essere stata azzannata dal suo cane. È accaduto ieri sera a Fiano Romano, in provincia di Roma. Secondo quanto ricostruito, intorno alle 19.30 la bambina era in casa con i genitori origini bulgare. Approfittando di un attimo di distrazione, sarebbe andata nel giardino che divide la loro abitazione da quella del nonno. Lì c’era il pastore tedesco di 9 anni, regolarmente tenuto in un recinto nel rispetto delle attuali normative. La piccola avrebbe aperto la recinzione e il cane l’ha morsa sul collo, rompendole la trachea, sulle braccia e sulla testa. I genitori hanno sentito gridare e si sono precipitati fuori. E’ stata trasportata in ambulanza in condizioni disperate al policlinico Sant’Andrea dove è deceduta poche ore dopo.

Il cane è stato preso in carico dal personale della Asl. I parenti della bimba non escludono che venga abbattuto. A quanto sostengono i vicini, l’animale era considerato da tutti molto docile e non aveva mai avuto comportamenti aggressivi. Addirittura a quanto raccontano i parenti, la bambina giocava spesso con lui.

La mamma è sotto choc, le sono stati somministrati dei sedativi ed è assistita dallo psicologo del Comune. Ha portato un orsacchiotto lì dove la sua piccola Gloria è stata azzannata.