Roma, frana su un palazzo. Salvate 11 persone

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:35

Siamo nella zona nord di Roma, Castel Giubileo e sono le 5.40 del mattino quando una frana si riversa su una palazzina: terra e fango travolgono l’edificio, ostruiscono gli ingressi tanto da bloccare le persone dentro. Intervengono i vigili del fuoco e mettono in salvo gli 11 che si sono trovati in casa al momento della frana. Le operazioni di soccorso sono state piuttosto complesse, perchè il terreno fangoso ha reso tutto più difficile. Nessuno risulta al momento ferito, ma i pompieri stanno verificando se ci siano altre persone coinvolte. Sul posto anche Polizia e Carabinieri, oltre ai tecnici di Acea che hanno dovuto chiudere la condotta idrica rimasta danneggiata.

Il presidente del III municipio di Roma in una nota spiega quanto accaduto, fa sapere che 7 delle 11 persone evacuate dovranno essere alloggiate in abitazioni alternative e che “per loro il servizio di assistenza ha già individuato una soluzione”. Poi ipotizza che “la frane di parte del costone è stata probabilmente innescata da una perdita di acqua”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.