GIOVEDÌ 28 MAGGIO 2015, 16:00, IN TERRIS

ROMA, AUTO PIRATA TRAVOLGE 9 PERSONE A 180 KM/H, 1 MORTO

Il fatto è avvenuto ieri sera a Boccea. Il mezzo, guidato da tre rom, era inseguito dalla polizia. Salvini: "Campi nomadi da radere al suolo"

LUCA LA MANTIA
ROMA, AUTO PIRATA TRAVOLGE 9 PERSONE A 180 KM/H, 1 MORTO
ROMA, AUTO PIRATA TRAVOLGE 9 PERSONE A 180 KM/H, 1 MORTO
Tragedia nel quartiere Boccea di Roma. Intorno alle 20 di ieri una Lancia Lybra con a bordo tre persone di etnia rom, del campo nomadi della Monachina, ha travolto 9 persone, 5 aspettavano l'autobus mentre altre tre sono state investite più avanti. Una donna filippina di 44 anni è morta sul colpo, trascinata sul parabrezza della vettura per diversi metri. I responsabili hanno poi abbandonato l'automobile inseguiti dagli agenti di polizia. Una ragazza di 17 anni è stata bloccata. La procura di Roma procede per omicidio volontario, reato che sarà contestato al conducente della macchina.

"Una scena apocalittica", così ha descritto un testimone quanto successo. Arrivato all'altezza della stazione metro Battistini della linea A - secondo la prima ricostruzione - il mezzo ha investito un gruppo di persone e proseguito ancora la corsa. L'inseguimento è durato alcuni chilometri. Due donne romane, di 19 e 32 anni, sono state portate al Policlinico Gemelli. Le altre vittime distribuite tra San Camillo, San Carlo di Nancy e Santo Spirito. Tremenda la scena raccontata dai testimoni. "Ho sentito le sirene della polizia e poi un gran botto - dice Franco Palozzi, che abita davanti alla fermata metro -. Mi sono affacciato alla finestra e c'erano delle persone per terra, ferite. Una donna che non si muoveva, la testa fracassata". "C'era sangue ovunque", ha riferito un commerciante di via Battistini, una zona molto popolosa e con tantissimi negozi.

Immediata la polemica politica, con l'opposizione in Campidoglio che dice "basta al buonismo di Marino con i Rom" e la leader di Fdi-An Giorgia Meloni che afferma: "Di fronte a delinquenti senza legge che rubano e uccidono il buonismo è complicità". Su Facebook e Twitter si scatenato i commenti rabbiosi degli utenti, tra un "cacciamoli tutti!" e un "i Rom devono morire". Matteo Salvini su Facebook ha commentato: "Tre rom sono scappati all'alt della Polizia a Roma e, guidando a 180 all'ora, hanno ammazzato una donna, otto i feriti. Una zingara di 17 anni è stata fermata, è caccia agli altri due. Pare che l'auto sia intestata a un Rom, che ne ha altre 24. Una preghiera. Per il resto... Ruspa!!!!! Quando torneremo al Governo raderemo al suolo uno per uno tutti 'sti maledetti campi Rom, partendo da quelli abusivi".
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Andrea La Rosa
MILANO

Trovato morto l'ex calciatore La Rosa

Il 35enne era scomparso lo scorso 16 novembre: il suo corpo è stato rinvenuto nel bagliaio di un'auto
Maria Elena Boschi
BANCA ETRURIA

Boschi: "Mai mentito al Parlamento"

Presidente della Consob: "Parlai della questione con lei"
Le
F1

Niente più "ombrelline" sulla griglia di partenza

Chase Carey: "Una giusta decisione per il futuro dello sport è necessaria"
Il premier italiano, Paolo Gentiloni
MIGRANTI

Gentiloni: "Le quote obbligatorie sono il minimo sindacale”

Il Premier al termine del V4: "Serve più impegno da parte della Ue"
Polizia
ORRORE A FOGGIA

Violenta la figlia davanti alla nipotina

Arrestato il padre di 48 anni per i reati di violenza sessuale aggravata e atti persecutori
Banca Etruria
BANCA ETRURIA

Consob: "Taciute criticità ai risparmiatori"

Il vice dg della Consob Giuseppe D'Agostino in audizione alla commissione d'inchiesta sulle banche
Papa Francesco in piazza San Pietro
PAPA FRANCESCO

"Educhiamo i giovani all'arte del dialogo"

Ricevuti gli ambasciatori di Yemen, Nuova Zelanda, Swaziland, Azerbaijan, Ciad, Liechtenstein e India presso la Santa Sede
LINKIN PARK

"One More Light Live", l'album in cui rivive Chester

Il 15 dicembre esce la nuova raccolta dedicata al cantante scomparso