ROMA, 18ENNE GAMBIZZATO A TOR BELLA MONACA

Un ragazzo di 18 anni, Giancarlo T., è stato gambizzato in via Giovanni Battista Scozza a Tor Bella Monaca. Da una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, due uomini hanno suonato alla porta della sua casa e e quando il 18enne ha aperto, gli hanno sparato alle gambe due colpi. Sul posto sono intervenuti carabinieri e un’ambulanza del 118, che ha trasportato il giovane al pronto soccorso del policlinico di Tor Vergata. Nell’androne del palazzo i militari hanno trovato una pistola calibro 22 e poco dopo l’incidente, degli agenti della polizia hanno fermato una macchina con a bordo due persone, una delle quali armata.

Al momento i carabinieri non escludono nessuna ipotesi, ma tutto farebbe pensare a un regolamento i conti. Il giovane gambizzato in passato è stato coinvolto in un’indagine su un altro omicidio. Inoltre è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla gamba per estrarre i proiettili.

Solo due settimane fa a poca distanza dall’agguato al 18enne, c’è stato un altro regolamento di conti. Un 17enne fu ferito all’uscita della discoteca “City Dream”, mentre il mese scorso tre ragazzi vennero feriti a colpi di pistola a San Basilio.