Riparata la conduttura: torna la normalità

NE' stata riparata la conduttura del gas la cui rottura aveva portato all'evacuazione di circa 1.450 persone nel West End di Londra e numerosi disagi in città. 

 I servizi d'emergenza erano stati attivati alle 2.00 ora locale (le 3.00 in Italia). Testimoni avevano raccontato del caos creatosi nella discoteca Heaven, mentre gli ospiti del vicino albergo venivano trasferiti in alloggi di emergenza. Un cliente del locale aveva twittato: “Siamo stati evacuati dall'Heaven per una fuga di gas. C'è caos dappertutto, siamo schiacciati sulle scale”. Un altro aveva raccontato: “In tanti stanno cercando di andarsene. Non appena hanno sentito gli addetti alla sicurezza pronunciare la parola 'evacuazione' hanno cercato di uscire il più velocemente possibile“. Anche altri locali, hotel e attività commerciali del quartiere sono stati allontanati creando disagi in tutto il quadrante”. 

Allerta

Da parte sua, la polizia aveva pubblicato un messaggio su Twitter spiegando che le strade sono dell'area interessata erano state chiuse al traffico e la zona era stata transennata come misura di “precauzione“, consigliando al pubblico e agli automobilisti “di evitare l'area in questo momento“. “Alti livelli di gas naturale sono stati rilevati nell'atmosfera”, aveva detto un portavoce dei vigili del fuoco di Londra, come riporta la Bbc online. Il portavoce aveva aggiunto che “in questa fase non conosciamo la causa della fuga di gas”.

Area blindata

Tutta la zona londinese di Charing Cross, dove si trova anche l'omonima stazione ferroviaria, era stata chiusa al traffico dalla polizia. La stazione di Charing Cross è una delle 17 stazioni del Paese gestite direttamente dal Network Rail ed è quella con il maggior traffico nella capitale.