Rimini, barca contro gli scogli a causa del maltempo: 2 morti e 2 dispersi

E’ di due morti e due dispersi il bilancio provvisorio dell’incidente che si è verificato sulla riviera dell’Emilia Romagna, in prossimità dell‘imboccatura del porto di Rimini. Una barca a vela lunga una dozzina di metri, infatti, è stata spinta contro la scogliera, dove si è poi schiantata a causa del maltempo.

L’incidente

A bordo del natante c’erano sei persone, due delle quali sono decedute dopo l’incidente che si è verificato nelle prime ore del pomeriggio. Altre due sono state salvate dalla Capitaneria di porto e il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco e affidate alle cure del personale medico del 118. Inoltre, le squadre di soccorso sono ancora impegnate nella ricerca di altri due passeggeri che si trovavano sull’imbarcazione e, al momento risultano ancora disperse. Nelle operazioni di ricerca e soccorso è impegnato anche un elicottero, sempre del corpo dei vigili del fuoco.

Secondo quanto riferito dalle autorità l’incidente, avvenuto all’altezza del locale Rock Island, sarebbe stato causato dalle cattive condizioni meteorologiche che si stanno abbattendo su tutta la provincia. Il mare è molto mosso, con onde alte anche alcuni metri e raffiche di vento dai quadranti nordorientali. Intorno alle ore 13, le raffiche di bora avevano toccato quasi i 90 chilometri orari. L’imbarcazione era salpata da Ravenna e stava cercando di rientrare, proprio a causa del maltempo, nel porto di Rimini.