Registrate tre scosse di terremoto in poche ore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:35

Paura nel palermitano, dove nell'arco di poche ore, sono state registrate tre scosse di terremoto, la più forte di magnitudo 3.5. L'epicentro è stato individuato sulle Madonie, pochi chilometri a ovest di Gangi (Palermo), comune di oltre seimila abitanti. 

I dati dell'Ingv

La prima scossa di terrmoto di magnitudo 3.0 è stata rilevata dall'Ingv – l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia – alle 21.50 di ieri. La seconda di magnitudo 3.5 alle 5.14; l'ultima scossa di magnitudo 2.7 è stata rilevata alle 5.43. L'ipocentro per i tre eventi è stato localizzato a profondità variabili tra gli otto e i dieci chilometri

Fortunatamente non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose e i vigili del fuoco del comando provinciale hanno riferito di nona ver ricevuto nessuna segnalazione o richiesta di aiuto. 

#show_tweet#

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.