Prostituzione minorile allo stadio: 3 arresti

Avrebbero adescato minorenni su internet per compiere con loro atti sessuali in cambio di pochi spiccioli nelle vicinanze dello Stadio San Nicola di Bari.

Prostituzione minorile

I Carabinieri del comando provinciale di Bari hanno eseguito stamane 3 ordinanze applicative delle misure cautelari (2 in carcere e una ai domiciliari) a carico di 3 indagati, rispettivamente di 58, 51 e 46 anni. I soggetti sono tutti incensurati e residenti in provincia.

Social

A loro carico i militari hanno documentato intense attività di procacciamento di minori con l'uso dei social network in circuiti amicali selezionati. Ulteriori indagini sono volte ad approfondire gli spunti investigativi raccolti dall’analisi dei messaggi e delle foto scambiate tramite social.

Le Iene

I tre arresti di oggi rientrano nell'ambito di una più ampia indagine della Procura di Bari su un presunto giro di prostituzione minorile nelle aree intorno allo stadio del capoluogo pugliese che nei mesi scorsi ha portato ad altri arresti. Fenomeno tra l'altro documentato da un servizio del programma “Le Iene”, andato in onda il 19 marzo 2017. 

Lo scorso marzo due anziani sono stati condannati per aver avuto rapporti sessuali con un rom di 13 anni nel parcheggio dello stadio.