Precipita aereo da turismo: 11 morti

E' di almeno 11 morti tra cui alcuni turisti di nazionalità estera, il bilancio dell'incidente aereo che si è verificato in Tanzania. Secondo quanto riportato dall'Agi, la notizia è stata comunicata da un funzionario del parco Serengeti. Successivamente anche la “Coastal Aviation“, proprietaria del velivolo, ha confermato l'accaduto. 

L'incidente

L'aereo coivolto nello schianto – avvenuto nei pressi del cratere di Empakaai – è un Cessna Caravan monomotore ad elica. A bordo si trovavano il pilota e 10 passegeri. Sfortunatamente, nessuna delle persone che si trovavano a bordo è sopravvissuta allo schianto. L'incidente si è verificato alle 11 ora locale quando erano le 9 del mattino in Italia. I soccorritori hanno comunicato che l'aereo è precipitato in una zona remota, difficile da raggiungere. Al momento sono state recuperate tutte le salme, tranne quella del pilota. 

La Farnesina: nessun italiano coinvolto

Nel frattempo, alcune fonti della Farnesina hanno comunicato che non ci sono italiani tra i “turisti stranieri” che sono deceduti nello schianto del velivolo dedicato all'organizzazione di safari nel nord della Tanzania.