Potsdam, trovato esplosivo al mercatino di Natale

Paura in Germania, dove la polizia ha evacuato un mercatino di Natale a Potsdam vicino a Berlino ed ha evacuato l'area di Dortustrasse. Le forze dell'ordine di Brandeburgo, infatti, hanno confermato il ritrovamento di un pacco sospetto. 

L'incubo terrorismo a Natale

Il 19 dicembre del 2016 un camion si scagliò sui passanti in un mercatino di Natale a Berlino uccidendo 12 persone, tra cui un'italiana. L'allarme è rientrato in breve tempo, in quanto gli artificieri hanno neutralizzato il pacco contenente dei cavi, una lattina con dei chiodi e una batteria, probabilmente che avrebbe dovuto funzionare come detonatore

Il pacco destinato a una farmacia

Secondo la ricostruzione fornita dalla Bild, il pacco esplosivo è stato consegnato a una farmacia situata fra la Brandenburgestrasse e la Dortustrasse. Un impiegato che ha aperto il pacco sospetto (40 per 50 cm) ha individuato dei fili e ha allertato la polizia. Nel frattempo la polizia ha avviato un'indagine per capire chi può aver spedito l'oggetto, consegnato alla farmacia. Inoltre, le forze dell'ordine vogliono accertare che non siano stati consegnati altri plichi sospetti nella zona del mercatino di Natale della cittadina brandeburghese.