Perde l’equilibrio e precipita da un muraglione a Monterosso: muore 20enne ungherese

Il suo nome era Peter Gergely Szabo, 25 anni, di nazionalità ungherese, il turista che ha perso la vita la scorsa notte al Santuario di Soviore, Monterosso, dopo essere precipitato da un muraglione alto circa otto metri.

L’incidente

Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, in base a quanto riferito dai carabinieri che si stanno occupando dell’indagine, il giovane turista avrebbe perso la vita per una tragica fatalità. Il ragazzo, infatti, si sarebbe sporto troppo dal terrapieno situato nelle vicinanze del santuario, avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe precipitato nel vuoto. L’ungherese faceva parte di una comitiva di studenti universitari in vacanza alle Cinque Terre ed alloggiava in una struttura non molto distante dal luogo della tragedia.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti la pubblica assistenza di Monterosso, l’automedica di Brugnato e i carabinieri di La Spezia. Le condizioni del giovane sono apparse subito molto gravi ai soccorritori e, nonostante i medici abbiano eseguito le manovre di rianimazione tempestivamente, per Peter non c’è stato nulla da fare. Infatti, il giovane turista ungherese è morto sul posto a causa delle molteplice ferite riportate. La sua salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Sant’Andrea alla Spezia e il pubblico ministero ha disposto che venga eseguito l’esame autoptico.