Paura a San Pietroburgo, due esplosioni in un palazzo: forse una fuga di gas

Paura a San Pietroburgo, dove nella mattinata si sono verificate due esplosioni in un palazzo di Solidarnosti Prospekt. A riportate la notizia è un corrispondente dell’emittente televisiva Zvezda, il canale delle forze armate. Le deflagrazioni hanno fatto crollare una parte della facciata dell’edificio.

Forse una fuga di gas

Dopo le esplosioni, sul posto sono intervenuti i servizi speciali russi poiché, visto l’attentato alla metro della città dove hanno perso la vita 14 persone, le autorità avevano pensato che potesse trattarsi di un nuovo attacco terroristico. Fortunatamente questa ipotesi è stata esclusa dagli inquirenti, in quanto le due esplosioni si sarebbero verificate in seguito ad una fuga di gas, provocata da un uomo che stava facendo dei lavori di ristrutturazione. Al momento non ci sono notizie di feriti. Lo scoppio è avvenuto al 13esimo piano e ha causato, in seguito alla caduta di alcune parti di un muro, il danneggiamento di un’automobile.

Un’altra esplosione a Rostov, sul Don

Inoltre, alle prime luci della mattina, l’esplosione di una bomba in una borsa, abbandonata vicino ad una scuola, ha causato il ferimento di un senzatetto che si trovava nella zona. La deflagrazione è avvenuta alle 6.30 di mattina, nella città di Rostov, sulle rive del Don.