PAURA A PARIGI, A FUOCO LA CITTA’ DELLA SCIENZA

Grande paura a Parigi per un incendio di vaste proporzioni che è divampato nella Città delle Scienze, a la Villette, nel nord della città. I vigili del fuoco della capitale francese sono impegnati nel cercare di arrestare le fiamme che hanno avvolto uno dei più grandi musei d’Europa. Intorno alle nove di mattina i vigili del fuoco avrebbero circoscritto l’incendio, ma le fiamme non sono ancora state domate completamente.

Secondo quanto riferito dal portavoce dei pompieri il rogo, che minaccia oltre 10.000 metri quadri di esposizione, è divampato alle prime luci dell’alba nelle sale per le mostre e per il cinema. Sfortunatamente il sistema anti-incendio non era in funzione – e quindi l’incendio si è esteso liberamente – in quanto proprio in quegli edifici sono in corso dei lavori di ristrutturazione.

Le operazioni di soccorso sono partite intorno alle 2.30 di questa mattina e hanno visto impegnati 120 vigili del fuoco e due di loro sono stati leggermente feriti. Fortunatamente non ci sono vittime, ma le cause dell’incendio sono ancora da determinare.