ORRORE IN FRANCIA, CINQUE NEONATI TROVATI NEL FREEZER DI CASA

Un orribile e raccapricciante scoperta è stata fatta nella giornata di ieri a Louchats, in Gironda, ad una cinquantina di chilometri a sud di Bordeaux. La casa dove è avvenuto il ritrovamento è già stata ribattezzata “la casa dell’orrore”. Nella mattinata di ieri il proprietario dell’abitazione ha lanciato l’allarme per aver trovato il corpo di un neonato chiuso in un sacchetto isotermico. Subito si sono attivate le squadre della gendarmerie francese che una volta arrivate sul posto hanno scoperto altri quattro neonati morti nel congelatore dell’abitazione.

Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine la moglie dell’uomo, 35 anni, avrebbe “verosimilmente partorito da sola in casa”. L’agenzia France Presse ha riferito che subito dopo la macabra scoperta, la donna è stata ricoverata nel centro ospedaliero universitario Pellegrin di Bordeaux “per essere sottoposta a esami ginecologici e psichiatrici”, ma secondo la testimonianza di un conoscente – fatta ad un’emittente televisiva locale – la donna non avrebbe mei avuto problemi legati al psiche.

In un primo momento il marito della donna, autore della macabra scoperta, era stato sentito dalle forze dell’ordine solo come testimone, ma nella serata di ieri è stato fermato. L’ipotesi che gli investigatori stanno seguendo è che la donna abbia partorito in segreto per poi lasciar morire i neonati. Se dai risultati delle indagini, da quelli degli esami clinici, a cui è stato sottoposta la donna, e dalle autopsie si dovesse stabile che si tratta di infanticidio, si tratterebbe del più grave caso in Francia dal 2010, quando nel nord del Paese furono trovati otto bambini, uccisi dalla madre.