Operaio cade da un albero e muore

Si è concluso nel modo più tragico l'incidente occorso a un operaio di 29 anni impiegato, nella mattinata del 4 dicembre, all'interno di Villa Gernetto a Gerno, frazione di Lesmo, in Brianza: l'uomo, sposato e padre di un bimbo di 5 anni, è precipitato da un albero mentre stava lavorando, cadendo rovinosamente al suolo dopo un volo di oltre 15 metri. Le condizioni del lavoratore sono apparse immediatamente disperate: trasportato d'urgenza con un elicottero presso l'ospedale San Raffaele, è deceduto dopo alcune ore di ricovero. La residenza presso la quale l'uomo stava lavorando appartiene a Silvio Berlusconi: il dramma è avvenuto attorno alle ore 9.

Un tragico incidente

Nonostante gli immediati soccorsi e il veloce trasporto in ospedale, le gravissime lesioni riportate dall'impatto sono costate la vita al giovane operaio: a provocare l'incidente, sarebbe stato il cedimento del ramo sul quale stava svolgendo il suo lavoro di manutenzione sugli alberi ad alto fusto della villa. Sulla morte del 29enne, esperto di arrampicata, sono al momento in corso le indagini da parte delle Forze dell'ordine, volte ad appurare la dinamica della caduta. Il giovane lavoratore stava prestando servizio all'interno della villa di proprietà di “Fininvest Sviluppi immobiliari Spa” per conto dell'azienda della sua famiglia “Il giardino del vicino”, su commissione di un'altra società che ha in gestione la manutenzione del verde.

La corsa in ospedale

Fin da subito erano apparse chiare le disperate condizioni dell'uomo: al momento dell'impatto ha perso conoscenza, venendo rianimato dai soccorritori giunti sul posto. In seguito, attraverso un servizio di elisoccorso giunto da Bergamo, l'operaio è stato trasportato al San Raffaele di Milano, dove è arrivato in arresto cardiocircolatorio: i medici hanno disperatamente tentato di salvargli la vita, purtroppo senza successo. A Villa Gernetto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Usmate Velate, intenti a ricostruire la sequenza dei fatti: il personale del comando ha atteso a Lesmo l'arrivo dei tecnici della Asl, chiamati per effettuare le verifiche.