Nove arresti per spaccio di droga in 5 regioni

Icarabinieri del reparto territoriale di Gela, insieme a quelli di Catania, Lodi, Venezia, Livorno, Ragusa e Ravenna, stanno eseguendo nove ordini di custodia cautelare e una ventina di perquisizioni su disposizione della Dda e della procura per i minori di Caltanissetta per sgominare una banda di trafficanti di droga con un giro d'affari di quasi mezzo milione di euro l'anno.

Cocaina

Nell’indagine, denominata “cruis”,sta impiegando oltre 90 carabinieri in cinque regioni d'Italia. i militari hanno ricostruito, i canali di ingresso della cocaina a Gela per un giro di affari da 40mila euro al mese. Gli investigatori sono riusciti a ricostruire i movimenti della banda e scoprire i canali d'ingresso della cocaina a Gela nel nisseno. Le accuse sono di associazione a delinquere dedita allo spaccio di cocaina.

Minori

Dalle prime informazioni, sembra che la vendita della cocaina – che arrivava da altre città siciliane ma anche da Lombardia, Veneto, Toscana e Emilia Romagna – fosse gstita anche da minorenni. Da qui il coinvolgimento della procura per i minori di Caltanissetta.