NEW YORK, UNA GRU PERDE IL CARICO DA UN GRATTACIELO: 10 FERITI

Paura a New York quando un carico di materiale edile è caduto in Madison Avenue – per cause ancora da accertare – da una gru che stava lavorando al 28esimo piano di un grattacielo in costruzione. Il bilancio dei feriti è salito ora a 10, e sono passanti che si trovavano per la strada e automobilisti fermi con le loro vetture nel traffico, oltre che operai addetti ai lavori. Pare che la gru stesse sollevando verso la cima dell’edificio un’unità per l’aria condizionata di grandi dimensioni quando un cavo ha ceduto determinando la “collisione”. L’edificio attualmente è danneggiato e nello schianto pezzi dello stabile si sono staccati e sono precipitati al suolo.

Sul posto sono arrivate immediatamente le forze dell’ordine e le ambulanze per trasportare i feriti in ospedale. I più gravi sembra che siano due operai che stavano lavorando nel cantiere e che sarebbero stati colpiti direttamente dal materiale precipitato. Comunque sembra che le persone ricoverate attualmente siano in condizioni stabili.

Sul grave episodio è stata aperta un’indagine che potrà accertare se a causare l’incidente sia stata una eventuale violazione delle normative anti infortunistiche, particolarmente severe negli Usa, o se ci sia stato qualche altro evento che ha scatenato la tragedia.