Neonata trovata morta tra i rifiuti della discarica

Terribile scoperta in una discarica. Il corpicino di una neonata è stato trovato da alcuni operai sopra un nastro trasportatore di una ditta di rifiuti speciali di Casine di Ostra, cittadina marchigiana in provincia di Ancona.

Caucasica

Alla vista della piccola salma, l'attività è stata immediatamente interrotta e sono state avvertite le forze dell'ordine. Sul posto si sono recati per i primi accertamenti i carabinieri di Senigallia. Sul luogo anche il medico legale per esaminare i resti del corpicino. Al momento è possibile risalire solo al sesso e alla pelle bianca della neonata.

Fuori provincia

Il pm di turno ha aperto un fascicolo per infanticidio e disposto l'autopsia. L'ipotesi più probabile è che la piccola sia stata abbandonata poco dopo la nascita in un cassonetto. Il feto sarebbe poi arrivato alla discarica insieme ad altri rifiuti speciali. Nell’impianto di Casine vengono smaltiti rame e altri materiali provenienti da fuori provincia. Solo l'autopsia potrà dire se la bimba fosse nata morta o se sia stata abbandonata mentre era ancora viva.