Maxi blitz anti droga: 27 arresti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:37

Maxi blitz dei Carabinieri di Catania contro il traffico di stupefacenti. Dalle prime ore del mattino i militari della Compagnia di Piazza Dante stanno eseguendo nel quartiere San Cristoforo di Catania un provvedimento di custodia cautelare nei confronti di 27 indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di cocaina e marijuana. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale etneo su richiesta della locale Dda.

All'operazione, denominata 'Bivio', hanno preso parte – oltre a 200 militari del Comando provinciale di Catania – anche il Nucleo Elicotteri di Fontanarossa, le squadre della Compagnia di Intervento operativo del XII Reggimento 'Sicilia' e le unità cinofile.

L'indagine – riporta il Giornale di Sicilia – ha consentito di accertare la convivenza pacifica nel quartiere, considerato il più redditizio supermarket cittadino della droga, di due piazze di spaccio riconducibili a differenti gruppi criminali situate a meno di 100 metri di distanza l'una dall'altra con numerosi episodi di “collaborazione” attraverso un sistema di vedette che, con veicoli e motocicli, avevano il compito di avvisare i pusher dell'eventuale presenza di forze di polizia.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.