L'uragano Dorian si sta allontanando da Puerto Rico

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:06

L'occhio dell'uragano Dorian si sta allontanando da Puerto Rico, che potrebbe essere così risparmiata da una catastrofe meteorologica, dopo le distruzioni del tornado Maria di due anni fa. La tempesta tropicale Dorian è diventata uragano di categoria 1 e viaggia verso le Isole Vergini. Attualmente Dorian è sostenuto da venti che superano i 120 km/h. Le autorità aeroportuali dello scalo Luis Munoz Marin di San Juan, via Twitter, hanno reso noto che oltre 100 voli in arrivo o in partenza da Porto Rico sono stati cancellati a causa dell'uragano pubblicando una lista di 52 voli in partenza cancellati e di 50 voli in arrivo annullati.

Paura in Florida

Per i meteorologi nel fine settimana potrebbe arrivare in Florida come categoria 3. Il Presidente americano Donald Trump ha dichiarato lo stato di emergenza per l'isola territorio Usa e twitta: “Monitoriamo da vicino la tempesta tropicale Dorian mentre viaggia, come al solito, verso Porto Rico”.E loda il lavoro della Fema, equivalente Usa della protezione civile. E' ancora vivo il ricordo del passaggio dell'uragano Katrina nell'agosto del 2005, che costò la vita a oltre 1830 persone, benché le maggiori perdite di vite e di danni alle infrastrutture avvenirono a New Orleans, nella vicina Louisiana, che venne inondata quando il sistema di argini si rivelò catastroficamente inutile. Katrina causò gravi distruzioni attraverso l'intera costa del Mississippi e in Alabama, fino a 160 km dal centro della tempesta. Trump non vorrebbe rivivere lo scandalo scaturito dalle accuse mosse al tempo ai soccorsi, arrivati troppo tardi.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.