Libero l'imprenditore Sergio Favalli

Sergio Favalli,  imprenditore 62enne di Moretta, nel cuneese, rapito in Nigeria alla fine dello scorso mese di marzo, è stato liberato. 

Libero

Per l'intelligence italiana si tratta di un nuovo successo dopo il rientro nel nostro Paese di Sergio Zotti, prigioniero per tre anni in Siria. L’Aise – diretto dal generale Guido Carta – al termine di una tempestiva e intensa attività intelligence condotta sul campo, è riuscita a ottenere la liberazione di un altro connazionale. Favalli rientrerà in Italia in serata accompagnato dagli uomini dell'Aise. Il 62enne si era trasferito in Nigeria come impiegato presso il Ferrero Plot Makero Road a Kaduna, per poi avviare un'autonoma attività imprenditoriale. 

Sequestro lampo

Del suo rapimento si è appreso solo oggi, dopo la liberazione. Favalli avrebbe trascorso i suoi 13 giorni di prigionia nelle mani di una banda di criminali locali. In merito al sequestro, il pm Sergio Colaiocco ha aperto un fascicolo per sequestro di persona con finalità di terrorismo e Favalli verrà ascoltato dai magistrati romani.

In aggiornamento