Les Deux-Alpes, scontro in pista tra due sciatori: muore un 52enne italiano

Tragedia in pista sulle Alpi francesi di Deux-Alpes, dove un 52enne italiano è deceduto in seguito ad uno scontro con un altro sciatore. La stampa locale ha riferito che, mentre scendeva su una pista blu a 2.600 metri di altitudine, l’italiano è entrato in collisione con un altro sciatore, un britannico di 33 anni.

Grave lo sciatore britannico

Per l’italiano non c’è stato nulla da fare: è morto per arresto cardio-circolatorio mentre l’altro turista è in condizioni gravi per diverse ferite e trauma cranico ed è ricoverato all’ospedale di Grenoble. L’incidente è avvenuto poco dopo le 17.00. I soccorsi sono giunti in elicottero con i gendarmi dell’Isère e un medico del pronto soccorso a bordo. Il 52enne era già in arresto cardio-respiratorio e i tentativi di rianimazione sono stati vani. E’ stato dichiarato morto sul posto.

Aperta un’indagine sull’incidente

Al momento, non è ancora chiara la reale dinamica dell’incidente. I soccorritori, dopo essere giunti sul luogo della tragedia, hanno immediatamente allertato la Gendarmeria del Plotone di Alta Montagna che hanno aperto un’indagine sull’accaduto. Lo scopo è quello di accertare e verificare le cause che hanno portato allo scontro tra i due turisti, incidente risultato fatale per lo sciatore italiano.