Insetti nei panini delle scuole materne

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:58

Insetti nel cibo della mensa scolastica. E' successo lunedì scorso quando nei panini destinati alle mense delle scuole materne di Trepuzzi, in provincia di Lecce, erano stati trovati degli insetti. Ad accorgersi della sospetta presenza dei parassiti nel pane erano state le insegnanti stesse che, allarmate, hanno avvertito i carabinieri. In seguito alla denuncia, i militari del Nas e il personale dell'Asl hanno effettuato i  controlli nei depositi delle materie prime delle aziende che fornivano i pasti alle scuole della prima infanzia. 

Nello specifico, le verifiche dei militari e dell'ufficio Asl preposto hanno riguardato un panificio e due centri di cottura del servizio di mensa scolastica di Trepuzzi. Ora i controlli hanno portato alla denuncia di due persone e al sequestro di 1.600 chili di farina infestata da parassiti. Le denunce sono scattate a carico del legale rappresentante del panificio con sede a Miggiano (Le) e del legale rappresentante della società che gestisce le due cucine di Trepuzzi dove vengono preparati i pasti per gli istituti scolastici.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.