INDIA, CROLLA UNA PALAZZINA A CAUSA DEL MALTEMPO: ALMENO 9 I MORTI

Sono almeno nove le persone che sono morte nel crollo di un edificio di tre piani nel distretto di Thane, nello stato federato del Maharashtra, non lontano da Mumbai. A riferirlo sono i media locali che hanno spiegato che l’incidente si è verificato durante un violento temporale.

Finora sono 16 le persone che sono state estratte vive dalle macerie e ricoverate in ospedale, ma si contano ancora diversi dispersi e i soccorritori stanno cercando di trovarli tra i resti del palazzo. L’edificio era stato costruito nel 1972 e recentemente i residenti erano stati avvertiti di lasciare lo stabile, prossimo alla demolizione, ma gli inquilini si erano rifiutati di lasciare lo stabile. Inoltre, il maltempo ha interessato anche lo stato nord settentrionale del Gujarat dove oltre 20 persone sono morte in diversi incidenti causati dalle forti piogge monsoniche.

Inoltre il lavoro dei soccorritori e l’arrivo sul posto dei macchinari pesanti per rimuovere le macerie è stato reso più difficile dalle molte abitazioni e costruzioni abusive che rendono accidentate le vie di Thakurli.