Incidente stradale in Ghana: 10 morti e 30 feriti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:40

E' di 10 morti e 30 feriti il bilancio di un incidente stradale che si è verificato in Ghana nella serata di domenica primo ottobre. 

L'incidente

Secondo quanto riferito dalle autorità, un bus privato per il trasporto interregionale della compagnia cinese Yutong, con a bordo 54 passeggeri, è uscito dalla sua carreggiata, forse in un tentativo di sorpasso. Il mezzo è poi finito contro il rimorchio di un camion che proveniva nella direzione opposta. L'incidente si è verificato nel tratto di strada che collega la città di Kumasi, 250 chilometri a nord ovest della capitale, con Accra.

Arrestato il conducente

La polizia stradale ha fermato il conducente dell'autobus perché l'incidente sarebbe stato causato dalla sua condotta poco prudente. L'uomo, che non ha riportato nessuna ferita, è ora in custodia della polizia locale. Nel frattempo, i corpi delle vittime sono stati trasferiti nella camera mortuaria dell'Holy Family Hospital di Nkawkaw. Anche gli altri passeggeri, rimasti feriti nell'incidente, sono stati trasportati nella stessa struttura ospedaliera per ricevere le cure del caso. La Yutong è un'azienda di trasporti cinesi che ha esportato in Ghana più di 1.000 autobus dal 2000 ad oggi.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.