Incidente in motoslitta: muore un 17enne

Dramma in Val Mesolcina, nella zona Alp di Barna, a 2.000 metri di quota dove, in seguito ad un incidente in motoslitta, un ragazzo di 17 anni è deceduto. Insieme al padre, era partito da San Sisto, a Campodolcino, per effettuare un'escursione. 

L'incidente

Secondo quanto si apprende, la tragedia si è verificata nella giornata di domenica. La vittima Federik Scaramella, originario di Samolaco (Sondrio), viaggiava con la motoslitta insieme al padre Christian, un artigiano di 45 nni, quando sarebbero precipitati in un burrone per diverse centinaia di metri. Nella zona, una volta scattato l'allarme, è stato allestito un campo base per la ricerca, da cui sono partiti diversi elicotteri.

I due sono stati individuati dalla Rega, il servizio di elisoccorso elvetico. Purtroppo, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo, mentre il padre è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Bellinzona. Il corpo del ragazzo è stato ricomposto in attesa di ricevere dalla magistratura il nulla osta per il rimpatrio.