Incidente in metropolitana: feriti tra i pendolari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:43

Momenti di panico questa mattina in metropolitana a Milano dove, a causa di un incidente, alcuni pendolari sono rimasti lievemente feriti. Secondo le prime informazioni sembrerebbe che un convoglio, nei pressi della fermata Uruguay, linea rossa che collega la città di Rho al copoluogo lombardo. 

Una brusca frenata

In base a una prima ricostruzione, il treno delle 8.05 che proveniva da Bonola ed era diretto in centro, avrebbe freanto improvvisamente a causa di un calo di tensione. Data la violenza con cui il convoglio ha arrestato la sua corsa, sono molte le persone che sono cadute a terra, ma la maggior parte ha rifiutato le cure mediche. Sul posto almeno quttro ambulanzer che hanno soccorso una decine di persone. Il più grave un uomo di 58 anni che è stato trasportato in codice giallo per la sospetta frattura a una gamba

Forse un calo di tensione

Secondo l'Agenzia tranviaria milanese, a provocare la frenata sarebbe stato il “sistema d'emergenza, sollecitato dal rilevamento di qualche anomalia rilevata dai sensibilissimi sistemi di monitoraggio. E' però bastato a far cadere quelle persone che magari non erano ben attaccate ai sostegni nelle carrozze”. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.