Incidente in acciaieria: gravissimi 2 operai

pandemia

Un nuovo incidente sul lavoro si è verificato oggi, domenica, presso le Acciaierie Venete di Padova. Una colata bollente ha investito dei lavoratori verso le 7.50 del mattino, mentre era in corso lo spostamento di un contenitore di acciaio fuso. In quel momento si è rotto il perno di un contenitore da cui sono partiti schizzi di acciaio a circa 1600 gradi che hanno investito quattro operai.

Feriti gravi un 43enne rumeno, il quale ha riportato ustioni su quasi il 100% del corpo, e un 40enne moldavo. Ricoverati nell'ospedale civile di Padova anche gli altri due operai coinvolti, un 35enne di Dolo (VE) e un 39enne francese, benché siano feriti in modo più lieve.

Sul fatto è intervenuto anche il mondo dei sindacati. “Ancora un terribile incidente sul lavoro. E' una carneficina senza soluzione di continuità che ci addolora e ci indigna come sindacato. La politica ponga il tema del lavoro e della garanzia di sicurezza tra le priorità dell'azione di governo. Servono più controlli, più investimenti, più prevenzione”. Lo scrive su twitter la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, la quale esprime anche vicinanza alle famiglie dei lavoratori gravemente feriti.