Incendio in una casa a Manila, almeno 9 morti

Tragedia a Manila, nelle Filippine, dove almeno nove persone sono morte in seguito a un incendio che si è sviluppato in un'abitazione privata, secondo quanto riferito dall'Ufficio della Protezione contro gli incendi (Bpf) del Paese. Le autorità hanno comumicato che almeno cinque delle vittime sarebbero bambini

Il caso

In base alle prime indagini, l'incendio sarebbe divampato a causa di un cablaggio elettrico difettoso. Le nove vittime appartenevano tutte allo stesso nucleo familiare. L'unica sopravvissuta è una donna, la mamma, che sarebbe riuscita a salvarsi saltando da una finestra situata al secondo piano dell'abitazione. 

Paralndo con i soccorritori la donna, ha spiegato che ha cercato di svegliare il fratello e la sua famiglia che dormivano al primo piano dell'edificio, ma senza riuscirci. Il Bpf, ha comunicato che la casa, fatta per lo più di materiali leggeri, è bruciata in pochissimo tempo, senza lasciare scampo alle persone al suo interno. Le vittime, come rivelato dall'ufficio, avevano un'età compresa tra i 2 e i 44 anni.