Incendio in casa: muore un anziano

Tragedia nella notte a Roma. In un appartamento al quinto piano di largo Accademia Tiberina 5, nella zona Eur della Capitale, è improvvisamente divampato un incendio. Secondo le prime ricostruzioni dei vigili del fuoco, sembra che le fiamme siano scaturite dalla cucina per poi estendersi al resto dell’abitazione, di circa 150 mq., non lasciando scampo all'unico abitante: un anziano di 79 anni.

La vittima

Il suo corpo semi carbonizzato è stato rinvenuto dai pompieri all’interno della casa, lungo il corridoio dell'abitazione. Allertati dai vicini e dal fumo che si prigionava da porte e finestre verso le 2,40 della notte scorsa, si sono recate sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri del nucleo investigativo e della compagnia Eur, nonché i sanitari del 118. I quali però hanno potuto solo constatare il decesso dell'anziano. Non ci sono stati danni agli appartamenti limitrofi.

Durante le operazioni per domare le fiamme, durate circa tre ore, il palazzo è comunque stato evacuato a scopo precauzionale. Attorno alle ore cinque, domate le fiamme, sono rientrati i primi residenti. La salma dell’anziano, le cui iniziali sono P. L., è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.