Incendio a Little Italy: 12 morti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:59

Almeno 12 persone, fra cui un bambino di un anno, sono morte e altrettante sono rimaste ferite nell'incendio divampato all'interno di una palazzina di cinque piani a New York, nel quartiere di Little Italy al Bronx, proprio a fianco del Bronx Zoo. Alcuni dei feriti sono stati ricoverati in gravi condizioni.

Il rogo

Le fiamme – secondo una prima ricostruzione – hanno prima avvolto il primo piano e, in seguito, si sono velocemente propagate all'intero edificio anche grazie al forte vento. Le cause della tragedia sono ancora da chiarire, in una serata dalle temperature polari. Una decina le persone salvate dai soccorritori. Per incontrare un incendio piu' grave a New York bisogna riandare al 1990, quando le fiamme, sempre nel Bronx, avvolsero l'Happy Land Social Club uccidendo 87 persone.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.