IN MOTO SENZA PATENTE: 15ENNE TRAVOLGE E UCCIDE UN PEDONE

A Bisceglie, nel Barese, un ragazzo di 15 anni ha investito con la moto un pedone, uccidendolo. Attualmente è stato denunciato ed è in stato di semilibertà. Il giovane, che non ha neanche la patente, dopo l’incidente si è dato alla fuga, e per questo dovrà rispondere di omicidio colposo, omissione di soccorso, fuga a seguito di un sinistro stradale con persone decedute e guida senza patente.

Il fatto è accaduto nella sera di domenica, a pochi passi da piazza Vittorio Emanuele, nel centro del paese della Puglia. Il ragazzo, alla guida di un Typhoon privo di targa, era inizialmente fermo nel traffico, quando ha azzardato un sorpasso, che è costato la vita ad un pedone che attraversava, un uomo di 57 anni. Dopo l’impatto il 15enne si è rimesso in sella ed è fuggito per paura delle conseguenze, ma ha solo peggiorato la sua situazione.

Subito dopo la segnalazione al 112 da parte di alcuni automobilista, sono intervenuti sul posto i carabinieri della locale Tenenza, che sono riusciti in poco tempo ad individuare il responsabile grazie alle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza cittadino. I militari dell’Arma hanno quindi sequestrato la moto e il casco che il giovane aveva tentato di nascondere dopo la fuga.