IN FUGA CON IL FIGLIO, INDIVIDUATA IN SPAGNA L’AUTO DELL’UOMO

E’ stata rintracciata in Spagna l’auto di Enzo Costanza, l’uomo che è scomparso assieme al figlio di 15 giorni. A renderlo noto sono i carabinieri del Commando provinciale di Torino, che sono ancora sulle sue tracce e che hanno diffuso le generalità del padre: è un impiegato di 38 anni alto circa 1 metro e 85, ha i capelli corti di colore nero e gli occhi scuri, e soffrirebbe di disturbi psichici. Un dato, quest’ultimo, che preoccupa le autorità per la possibile sorte del piccolo, gli investigatori infatti procedono con estrema cautela per evitare che l’uomo possa reagire in modo imprevisto.

Le ultime notizie che si hanno di lui risalgono a martedì scorso quando si trovava in un centro commerciale insieme alla moglie e al figlioletto. Quando la donna è tornata al parcheggio non lo ha trovato, l’uomo si era dileguato con il neonato a bordo della loro Fiat Freemont di colore grigio argento. Le immagini delle videocamere del traforo autostradale del Frejus hanno ripreso l’auto mentre attraversava il confine con la Francia.

Ed è proprio oltralpe che si stanno concentrando le ricerche anche se quelle svolte a Mentone dalla gendarmerie hanno dato esito negativo. La Procura di Torino ha aperto un’inchiesta ipotizzando il reato di sottrazione di minore. Lo psichiatra che aveva in cura Costanza si è appellato al segreto professionale dicendo però di “attendere sviluppi”.

Sembra che prima di sparire l’uomo si fosse recato insieme alla moglie dal medico e avesse deciso di sospendere la terapia farmacologica contro i suoi disturbi. All’uscita dallo studio, secondo quanto appreso, l’uomo non sembrava turbato. Al momento della fuga Costanza indossava una camicia beige e un paio di pantaloni marroni. I vicini di casa, ad Orbassano, hanno parlato di un uomo “per bene e tranquillo” e di una “coppia molto affiatata”.