Greta, niente scuola per un anno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:49

L'adolescente del momento non andrà più a scuola per un anno. Greta Thunberg ha deciso di concentrarsi sulla campagna internazionale a difesa dell'ambiente di cui in questi mesi è diventata il simbolo. L'indiscrezione è stata rivelata all’agenzia di stampa tedesca Dpa da fonti vicine all'attivista. Dunque secondo i ben informati alla fine di quest'anno scolastico Greta, leader indiscussa del movimento Fridaysforfuture, si prenderà una lunga pausa per focalizzarsi esclusivamente sulla tematica ambientale. 

I prossimi impegni di livello internazionale

Entro la fine del 2019 per gli attivisti della sostenibilità ambientale sono due le date segnate con il colore rosso nel calendario. La prima a settembre, quando a margine dell'Assemblea generale dell’Onu, a New York si disputerà il summit sul clima. Ed è proprio a questo importante impegno che parteciperà la 16enne svedese. Qualche settimana più tardi, invece, le luci dei riflettori si sposteranno in Cile, dove è prevista la conferenza sul clima delle Nazioni Unite. Anche qui la partecipazione di Greta appare scontata. Questa situazione di allontanamento volontario dalla scuola non è nuovo per l'autrice del libro La nostra casa è in fiamme, inoltre in una recente intervista ha dichiarato: “Il 2020 è l’anno in cui dobbiamo far scendere verso il basso al curva delle emissioni se vogliamo mantenere il riscaldamento globale tra 1,5 e 2 gradi celsius”.  

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.