Giallo in Spagna: studente savonese scomparso a Barcellona

E’ giallo in Spagna, dove uno studente di Albisola Superiore (Savona) è scomparso a Barcellona. Di Andrea Freccero, 19 anni, non si hanno più notizie di sé dalla notte del 30 dicembre. I familiari hanno lanciato un appello su Facebook postando la foto del giovane studente e, nel frattempo, hanno presentato una denuncia di scomparsa alla polizia spagnola.

Andrea è partito il 28 dicembre per la Spagna con un gruppo di coetanei, alcune centinaia di varie città d’Italia nell’ambito di un viaggio organizzato dall’Associazione ScuolaZoo. Il gruppo è arrivato a Lloret De Mar per poi visitare Barcellona. Il 30 era prevista una serata alla discoteca Catwalk, dove non è stato fatto entrare perché non aveva un abbigliamento consono. Dopo il divieto di entrare nel locale, il ragazzo è stato visto mentre si allontanava da solo. E’ allora che di luio si sono perse le tracce.

Immediatamente sono scattate le ricerche e si sono attivate anche le forze dell’ordine e il consolato italiano. Nel frattempo, i familiari del ragazzo hanno raggiunto ieri in serata la città catalana per seguire da vicino la situazione. In base a quanto riferito dalle forze dell’ordine, al momento della scomparsa lo studente 19enne, alto circa un metro e ottanta, di corporatura robusta, indossava un paio di bermuda ed una felpa.