Giallo a Firenze, 30enne trovata morta in albergo: disposta l’autopsia

E’ giallo a Firenze, dove una donna è stata trovata senza vita in una stanza di un albergo a quattro stelle di via Pisana. Sul posto sono intervenuti la polizia e il medico legale che ha eseguito gli esami preliminari sul luogo. Inoltre, il magistrato di turno ha disposto che venga eseguito l’esame autoptico sul cadavere per stabilire le reali cause che hanno portato al decesso della 30enne.

Forse morta per overdose

Secondo le prime ipotesi, la donna potrebbe essere deceduta per un’overdose di cocaina o a per un malore causato da un mix di droga e alcol. In base a quanto riferito dal medico legale, la donna non presentava segni di violenza. Il corpo della 30enne è stato trovato dal compagno nella vasca da bagno. L’uomo ha subito avvisato il portiere che ha chiamato il 118. Secondo la ricostruzione della polizia, la donna aveva preso in affitto la stanza dell’albergo insieme al compagno e aveva trascorso con lui la serata nel centro di Firenze, nella zona di Santo Spirito.

Una 20enne deceduta nell’aretino

Inoltre, nel fine settimana, una ragazza di venti anni è stata trovata senza vita in una villetta a Cesa, nel comune di Marciano della Chiana, in provincia di Arezzo. In base a quanto riferito dai Carabinieri, la giovane donna, di origini marocchine e residente a Sansepolcro, era disteso a terra e aveva solo un asciugamano annodato intorno ai fianchi. Intorno a lei, sono stati trovati i suoi abiti, delle siringhe – che ha portato gli inquirenti a pensare che sia morta per overdose -, tracce di marijuana e una scatola di antidepressivi. Sul collo della giovane, il medico legale ha individuato i segni di un tentativo di rianimazione, probabilmente lasciati dai due magrebini che poi si sono dati alla fuga. Il suo corpo senza vita è stato trovato dal proprietario dell’alloggio che l’aveva dato in affitto. Nel frattempo le forze dell’ordine hanno comunicato che sono impegnati nella ricerca di due magrebini che, secondo le prime indagini, sarebbero stati in compagnia della ventenne.