Germania, sparatoria in Baviera: 4 agenti feriti, 1 arresto

Paura in un piccolo centro abitato della Baviera, a Georgensgmuend, dove nelle prime ore della mattinata un uomo ha aperto il fuoco contro quattro agenti di polizia. I poliziotti erano intervenuti per sequestrare le armi detenute illegalmente dall’uomo. Il 49enne, che milita nel movimento nazionalista di estrema destra “Reichsbuerger“, all’ordine di consegnare le armi, ha aperto il fuoco contro gli agenti ferendone alcuni in modo grave.

Durante la sparatoria, il 49enne è rimasto ferito ed è stato successivamente arrestato. Secondo quanto riportato dalla Bild online, l’uomo non ha accettato che gli agenti perquisissero la sua casa. sul posto sono intervenute anche le forze speciali della polizia bavarese.

Un’altra sparatoria in Germania si è verificata nella giornata di ieri, quando – secondo le informazioni riferite dal quotidiano Duren Zeitung – un uomo è entrato nel negozio di un parrucchiere ed ha fatto fuoco. L’assalitore dopo aver ucciso un uomo e ferito una donna all’interno dell’esercizio commerciale, si è barricato in un appartamento prendendo anche alcuni ostaggi. L’uomo non ha fatto nessun tipo di richiesta alle forze dell’ordine e l’ipotesi è che l’omicidio sia stato consumato nell‘ambito di un delitto passionale. I colpi di arma da fuoco hanno allarmato diverse persone che hanno immediatamente chiamato la polizia. Il quartiere è stato immediatamente isolato.