Furgone su anziani alla fermata del bus: 2 morti

Gravissimo incidente stradale questa mattina a Massa (Massa Carrara), dove un furgone adibito al trasporto di medicinali è piombato su un gruppo di anziani che stava aspettando l'arrivo del pullman. Il balancio, purtroppo provvisorio, è di 2 morti e di 3 feriti, di cui uno in gravi condizioni.

La dinamica

Secondo le prime informazioni, l'incidente è avvenuto sull'Aurelia, davanti all'Aci. Come riporta La Nazione, la prima vittima è stata una donna di circa 74 anni residente a Empoli, morta sul colpo. Travolta anche una coppia, marito e moglie: l'uomo, 81 anni, è morto al pronto soccorso dell'ospedale; è molto grave la donna, trasportata d'urgenza al Nuovo ospedale delle Apuane di Massa. Il conducente del furgone è stato invece portato all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore con un trauma cranico e un forte stato di shock. Due anziani, che hanno assistito alla scena e amici delle vittime, sono inoltre stati ricoverati per un lieve malore.

Sul posto per ricostruire la dinamica dell'incidente la polizia stradale e i carabinieri: da una prima ricostruzione le persone investite dal furgone, tutti pensionati, stavano attraversando la strada per raggiungere il pullman che doveva portarli in gita a Praga.