Frana a El Salvador: almeno 6 morti e 35 dispersi per una frana

È successo ieri, alle 23, a causa della pioggia.

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:12
FONTE: ANSA

Una frana, alle 23 locali di ieri, ha distrutto circa 60 case in una comunità nel comune di Nejapa, in El Salvador. Il bilancio temporaneo accertato è di almeno 6 vittime

Su Twitter,  il Ministro dell’Interno, Mario Durán, ha riferito che circa 35 persone sono disperse. Essendo la frana verificatasi di notte, la maggior parte degli abitanti della comunità stava dormendo nelle proprie case.

Duran ha detto che: “Finora abbiamo trovato sei corpi, tre uomini e tre donne. A causa della pioggia caduta durante la notte e la mattina presto, una frana ha interessato circa 60 case nella comunità di Los Angelitos II, a Nejapa, continuiamo a lavorare in questo settore”.

La Protezione civile di El Salvador ha reso noto che a Nejapa più di 350 persone sono attive in diversi punti del territorio, svolgendo attività di ricerca e soccorso, rimuovendo detriti e fornendo assistenza alle famiglie colpite.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.