FIRENZE,BIMBO DI 7 MESI MUORE DOPO DIMISSIONE DALL’OSPEDALE

La procura ha deciso di aprire un fascicolo per omicidio colposo dopo la denuncia dei genitori del bambino di sette mesi, morto a tre giorni dalla sua dimissione dall’ospedale di Borgo San Lorenzo. Il piccolo era stato portato dalla mamma e dal papà al pronto soccorso mercoledì ed era stata ricoverato a causa di una forte disidratazione da gastroenterite acuta. Il ricovero è durato fino a venerdì, ma i genitori avrebbero dovuto portare di nuovo il bambino per un controllo la domenica mattina.

A quanto sembra i genitori non si sarebbero presentati all’appuntamento, ma intorno alle 23 di domenica hanno chiamato l’ambulanza riferendo che il neonato stava male. Nonostante il tempestivo intervento del personale medico e nonostante il tentativo dei genitori di rianimarlo, il bambino non ce l’ha fatta.

L’asl di Firenze ha aperto un’indagine interna, mentre nella giornata di oggi i carabinieri si sono recati presso la struttura ospedaliera per sequestrare la cartella clinica. L’indagine per omicidio colposo è condotta dal pm Christine Von Borries e al momento non ci sarebbe nessun iscritto nel registro degli indagati.