FINISCE LA FUGA DI COSTANZA, IL FIGLIO DI 15 GIORNI STA BENE

E’ stato fermato ad Albacete, nella Castiglia spagnola, Enzo Costanza, l’uomo che nel pomeriggio di martedì era sparito dal parcheggio del centro commerciale di Rivalta insieme al figlioletto di appena 15 giorni.

Il bambino sta bene, ma è stato portato in un centro medico della cittadina per alcuni accertamenti di routine. A fermare l’uomo è stata la Guardia Civil spagnola che lo ha riconosciuto mentre si trovava all’interno di un supermercato, mentre faceva alcuni acquisti.

Costanza, impiegato di 39 anni affetto da alcuni problemi psichiatrici, si è allontanato la sera di martedì con il piccolo da Orbassano. La moglie li aveva lasciati ad aspettare in macchina mentre era andata a fare la spesa. Al suo ritorno l’auto era scomparsa dal parcheggio.

l’uomo era stato localizzato prima in Francia, a Lione dove aveva trascorso la notte, poi alcune videocamere di sorveglianza lo avevano ripreso mentre stava facendo il pieno alla sua auto. grazie agli accertamenti fatti sulle carte di credito di Costanza la polizia spagnola, in collaborazione con quella italiana, è riuscita a ricostruire i movimenti dell’uomo che ieri lo vedevano a Ciudad Real dove si era fermato per fare rifornimento al mezzo.