Fiamme in un locale tecnico: due tecnici intossicati

I vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina per un principio di incendio all'interno del Teatro La Fenice di Veneza. Il personale, intervenuto con due autopompe lagunari, è riuscito a spegnere le fiamme che si sono sviluppate all'interno di un locale tecnico dove sono installati i gruppi di continuità. Le squadre dei vigili del fuoco, in totale dodici uomini, hanno domato le fiamme utilizzando degli estintori. 

Due tecnici intossicati 

Due tecnici del teatro sono stati trasferiti all'ospedale Santi Giovanni e Paolo a causa del fumo respirato. I due dipendenti del teatro stavano lavorando con le squadre dei vigili del fuoco dalle 9 di questa mattina per spegnere l'incendio. Le loro condizioni non sarebbero gravi e il ricovero sarebbe stato deciso a scopo precauzionale. 

L'incendio del 1996

Fortunatamente il principio di rogo che si è sviluppato oggi all'interno del teatro veneziano non ha causato gravi danni, ma immediatamente la mente riporta al 29 gennaio del 1996 quando La Fenice fu distrutto da un incendio doloso. I responsabili furono identificati con due elettricisti che per evitare il pagamento della penale dovuta ai ritardi della loro impresa, decisero di causare quello che doveva essere un piccolo incendio.