Fiamme in azienda, 3 operai ustionati

Un incidente sul lavoro si è verificato questa mattina in una ditta di prodotti chimici con sede in Strada San Mauro, a Torino. Le autorità intervenute sul posto non hanno ancora accertato cosa abbia provocato l'incidente. 

Tre operai feriti

L'azienda in cui si è verificato l'incidente è la Vaber che produce sigillanti, adesivi e prodotti speciali per automotive e nautica. Secondo le prime informazioni, l'allarme sarebbe scattato intorno alla 11 quanto tre dipendenti erano intenti a lavorare nel reparto vernici. Dalle prime testimonianze emerse, tutti e tre sarebbero stati investiti da una grande fiammata seguita da un'esplosione: gli addetti stavano lavorando ad un solvente. Tutti e tre gli operai sono stati trasportati all'ospedale Cto del capoluogo piemontese. Due di loro sono rimasti feriti in modo grave: si tratta di 61enne e un 76enne, quest'ultimo consulente aziendale in pensione. L'altro operaio è rimasto ferito lievemente. 

Indagini

Dopo l'allarme, sul posto sono accorsi i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia che ha aperto un'indagine per capire cosa sia realmente accaduto. A causa del materiale presente, nell'azienda è intervenuto anche il nucleo Nbcr (acronimo di nucleare, biologico, chimico, radiologioco) dei vigili del fuoco