Fermati i due nordafricani degli accoltellamenti

Sono stati fermati i due nordafricani probabili protagonisti di 4 episodi violenti avvenuti la notte scorsa a Milano e nell'hinterland. Sono stati arrestati dai carabinieri: si tratta di due marocchini di 30 e 28 anni, senza permesso di soggiorno, con numerosi precedenti e alias. 

I due uomini sono stati arrestati in mattinata mentre stavano facendo colazione al Mac Donald di via Vitruvio, a pochi passi dalla stazione Centrale. Avevano con sé i cellulari di tre delle loro 4 vittime. Proprio analizzando le celle telefoniche agganciate dal telefono di una delle vittime è stato possibile rintracciarli.

Le violenze

Tra gli episodi di violenza contestati loro, c'è l'omicidio del 22enne del Bangladesh, colpito con una coltellata all'addome in via Settembrini; l'aggressione alla studentessa inglese di 21 anni, ferita all'addome durante una rapina nella zona della Stazione Centrale, ma non in pericolo di vita; l'aggressione di un peruviano di 36 anni, picchiato e ferito per rapinarlo di due cellulari a Cinisello e il ferimento di un italiano senza fissa dimora di 31 anni raggiunto da due coltellate all'addome e al torace per portargli via il portafogli a Cinisello Balsamo. L'italiano è stato trasportato all'ospedale Niguarda ed è in pericolo di vita.