Fabbricavano bombe, arrestati 2 gemelli

La polizia di New York ha arrestato nel Bronx i 27enni Christian e Tyler Toro, due fratelli gemelli che avevano accumulato oltre 32 chilogrammi di sostanze esplosive, utilizzae per fabbricare bombe. Le manette ai loro polsi sono scattate in seguito ad un allarme bomba in una scuola di Manhattan. I due si sono dicharati innocenti. 

Chi sono gli arrestati

Christian è un insegnante che si è dimesso a dicembre, mentre su suo fratello Tyler, al momento, gli inquirenti non hanno diffuso maggiori informazioni. Sul computer portatile di quest'ultimo, la polizia avrebbe trovato istruzioni per fabbriacare ordigni esplosivi. Christian ha riferito agli investigatori di aver scaricato da internet e consultato istruzioni per fabbricare bombe perché stava studiando l'attentato alla maratona di Boston avvenuto nel 2013. I due dovranno comparire il prossimo 19 marzo davanti a un giudice per l'udienza preliminare

Le accuse

Nonostante l'Fbi abbia assicurato che i due gemelli non siano legati a nessun gruppo terroristico, i due fratelli sono stati accusati di aver pagato alcuni studenti per estrarre materiale esplosivo da fuochi d'artificio. Secondo quanto ha riferito l'accusa, almeno due studenti iscritti ad una sscuola di Harlem sono stati nell'abitazione dei due gemelli e Christian li avrebbe pagati almeno 50 dollari per il compito loro affidato. Nella casa dei Toro sono state trovate ingenti quantità di ossido di ferro, polvere di alluminio, nitrato di potassio, un barattolo contenente polvere esplosiva e una scatola di petardi. Inoltre, in un quaderno, la polizia ha trovato annotate delle frasi potenzialmente minacciose, come “i piccoli conosceranno il terrore durante la luna piena”.