Due sparatorie nella notte: morta una 17enne

Notte di terrore a Londra, dove nell'arco di un'ora si sono verificate due sparatorie, nel nord della città. Una ragazza di 17 anni è morta colpita da un proiettile alla testa, mentre un ragazzo di 16 anni è stato gravemente ferito.

Una vittima e un ferito grave

Le forze dell'ordine presumono che il quartiere dove si sia verificato il primo atttacco sia Tottenham: al loro arrivo, gli agenti della polizia hanno trovato la ragazzina agonizzante e hanno comunicato il suo decesso intorno alle 22.45. A Walthamstow, invece, gli agenti che sono intervenuti, hanno trovato e soccorso il ragazzo che presentava gravi ferite di arma da fuoco. I due fatti, anche si sono verificati a pochi chilometri di distanza, per la polizia non sono collegabili. La notizia è stata riferita dalla Bbc. 

Londra più violenta di New York

Solo ieri fa i media britannici avevano riportato la notizia che per la prima volta nella storia Londra è diventata una città più violenta di New York. Dall’inizio dell’anno fino al weekend erano stati trenta gli omicidi compiuti nella capitale britannica. Nel mese di febbraio nella capitale del Regno Unito sono state uccise 15 persone, contro le 14 di New York e solo nella settimana dal 14 al 20 marzo hanno perso la vita ben otto persone, tutte sotto i 30 anni. L’ultima vittima, un ragazzo di 20 anni, è stato accoltellato a morte fuori da un locale in un quartiere a sud ovest della capitale.